Con il primo gennaio 2008 cambieranno molte cose per i commercialisti: l’albo dei dei dottori commercialisti si andrà a unire a quello dei ragionieri commercialisti e la gestione sarà da quel momento in poi unificata.
Cambia anche il codice deontologico che recepisce alcuni dei cambiamenti avvenuti di recente: ragionieri e dottori possono avere un proprio sito internet a farsi pubblicità, purchè questo ovviamente rispetti il decoro che si aspetta da simili figure professionali.
Il collegio dei ragionieri di Monza pubblica l’intero codice deontologico.
LA COSA NON MI DISTURBA, ANZI MI INCORAGGIA A RAFFORZARE LA MIA IDEA DI QUANDO APPENA DIPLOMATA NEL 1963 VOLEVO GIA’ UTILIZZARE IL MIO DIPLOMA , SOLO UNA SOLLECITAZIONE DOVUTA DAI MIEI BIANCHI CAPELLI, UN POCO DI RISPETTO PER LA CATEGORIA, CHE BENE O MALE HA AFFRONTATO SAPERI UN PO PIU MARCATI. MI SI PERDONI LA SOTTIGLIEZZA MA UNA COSA E’ RESTARE CONTABILI UN’ALTRA E’ QUELLA DI ESSERE CONTABILI ED ECONOMISTI. E TUTTO QUESTO A VANTAGGIO DEL CLIENTE, CHE DEVE ESSERE TRANQUILLIZZATO E NON SENTIRE LA MANNAIA DI CHI VUOL STROZZARE LA PUNTA. GIA’ IL VECCHIO ADAGGIO….. L’UVA E LA VOLPE! NON SIA CONSENTITO A NESSUNO! … CHI VIVRA’ VEDRA’. AUGURI AUGURI AUGURI TONY