Hanno veramente la faccia come il culo. E io li ho visti, ci sono stato a montecitorio, ho visto quelli che fanno passare borse e zaini attraverso il metaldetector per il modico stipendio di 50.000 euro all’anno. Hanno il coraggio di non sentirsi dei privilegiati ma siccome detesto le generalizzazioni è giusto dire che almeno uno di questi non si sente un privilegiato.
In una interessante intervista comparsa su panorama spiega che lo stipendio mica lo ruba. Ha dovuto sostenere un duro concorso con concorrenza spietata. Ci mancherebbe altro, certo che i soldi non li ruba e certo che ha vinto un concorso solo che ora la festa è finita.
I diritti acquisiti suoi sono identici a quelli di un dirigente di un’industria o di una qualsiasi impresa privata quando questa fallisce. E’ arrivato il momento, montecitorio ha fallito ed è fallito, si rimandino tutti a casa e si faccia un nuovo parlamento cominciando con nuovi concorsi con stipendi terrestri. Un commesso. 50.000 euro che arrivano a 140.000 alla fine della carriera.
Stiamo scherzando? Basta!
Speak Your Mind