I sostenitori dei diritti acquisiti e inviolabili si preparino a difendere l’indifendibile: il mitico Stella ci ricorda che i funzionari della Camera sono costosi. Non un po’ costosi, molto costosi. Per i terrestri sono cifre difficili da capire, come quando si parla del debito pubblico o delle manovre finanziarie, quando gli zeri diventano talmente tanti che sembra di avere a che fare con i fantastilioni di zio Paperone. Stella, dicevo, ci dà un metro di paragone: questi funzionari costano allo Stato (cioè a noi) mediamente (mediamente!!!!) 9000 euro in più di quanto Angela Merkel costa alla Germania.
A loro difesa questi funzionari, tramite i loro funzionari, ricordano che sono arrivati a queste cifre vincendo dei concorsi e che hanno firmato un regolare contratto.
E ci mancherebbe altro!!! Non è certo questo il punto, se prendessero queste cifre in altro modo sarebbe semplicemente un furto e forse sarebbe più semplice da risolvere.
In linea di principio è ingiusto infatti, come sono ingiuste la morte, le malattie e la forza di gravità Temo sia necessario e improrogabile rivedere questi contratti, come succede nel privato, come succede nelle famiglie quando qualcuno perde il lavoro.
Speak Your Mind